Dal Carroponte al Marocco, con Hafiz nel cuore

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
795
0

Una serata densa di emozioni e di buona musica quella di lunedì 18 giugno al Carroponte di Milano.
Ospiti di "Milano il mondo - il festival delle culture" ci siamo ritrovati in tanti e tante a celebrare la memoria del nostro amico e compagno Hafiz, le sue lotte, la sua capacità di superare pregiudizi e confini culturali per una città meticcia e più accogliente.

La serata, finalizzata ad una raccolta fondi per realizzare un pozzo in Marocco intitolato ad Hafiz, ha visto esibirsi molti artisti: il DJ set di Mr Data con gli MC di Alucina Records, Joachim Steiner, Rap caverna posse, Beppe Rebel, NH3, Rap Pirata, Manzish, The Strangers, e i G Riot che qualche anno fa suonavano proprio con Hafiz.

Non era la prima serata dedicata alla raccolta fondi, e non sarà l'ultima. Intorno ad Hafiz è nata una vera e propria comunità che raccoglie artisti, attivisti, giovani e meno giovani, con provenienze culturali e sociali diverse.
Perchè siamo tutti quanti cittadini del mondo.

Anche la festa di Shareradio del 7 luglio raccoglierà fondi per il pozzo, non potrete mancare!

qualche foto

Ideato dall'Associazione SINITAH e realizzato con il contributo di Fondazione CARIPLO ed in collaborazione con Fondazione Triulza, COE - Ass. Centro Orientamento Educativo e Biofficina, "Milano il Mondo! Il festival delle culture" è un festival itinerante per la città che ha il fine di valorizzare sia i luoghi caratteristici dei diversi municipi che le comunità che li abitano attraverso l'organizzazione di eventi che riguardano le differenti espressioni artistiche (musica, danza, teatro, approfondimenti culturali, arti visive, letteratura, cinema e arte culinaria). Il festival, iniziato il 1° ottobre 2017, terminerà in autunno 2018.

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.