Costruire ponti, con la musica inclusiva

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
725
0

Il ponte unisce persone che abitano rive opposte, permette l’incontro e favorisce la relazione; percorrendolo si creano dialoghi, nuove idee, possibilità e realtà. I ponti che costruiamo sono fatti di musica, note, suoni e parole.

La Fabbrica dei Ponti è un’Associazione costituita nel marzo del 2016 da un gruppo di musicisti, educatori ed insegnanti accomunati dal desiderio di unire le proprie passioni e le proprie e le competenze a favore di un territorio più ricco di bellezza, musica, cultura ed incontri.

Tutte le attività della Fabbrica ruotano intorno alla musica, la nostra più grande passione. Promuoviamo la musica con concerti, attività di formazione musicale e strumentale, Masterclass, Laboratori di musica di insieme e momenti di gioco/laboratorio di avvicinamento alla musica.

La nostra Mission è portare la Musica ovunque favorendo la costruzione di ponti, con il desiderio di abbattere quei “muri” che nella nostra realtà sono costituiti da barriere sociali, economiche, culturali ed architettoniche che impediscono a molti di accedere al bello.

Abbiamo l’ambizione di fare musica con tutti; riconosciamo il bello in un bambino che tenta le sue prime note, nell’adulto che decide di mettersi in gioco imparando a suonare uno strumento, nella persona con disabilità che suona o canta, così come nel professionista in continua ricerca, per trasmettere al meglio al pubblico le emozioni e la bellezza della musica che suona.

La Fabbrica dei Ponti fa musica con uno sguardo lontano, che unisce il bello dell’arte con il piacere di creare relazioni.

Facebook Comments

POST A COMMENT.