Corti giovanili per Baggio all’aria

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
1.8K
2

Ultima data della rassegna davanti alla biblioteca

Giovedì 10 luglio alle 21.30 si terrà l'ultima serata di proiezioni all'aperto dell'edizione 2014 di Baggio all'aria
Una serata in cui proporremo tanti corti di produzione giovanile provenienti da progetti che hanno accompagnato e stimolato quest'anno le produzioni audiovisive giovanili a Milano.

La scelta di proiettare di fornte alla biblioteca non è casuale: in questi anni abbiamo dedicato tante energie per portare all'interno della biblioteca rionale di Baggio attività legate alla media education e rivolte in particolari ai giovani e agli adolescenti. Siamo convinti che la biblioteca sia un luogo strategico del quartiere per la sua funzione aggregativa, di presidio sociale, di promozione e produzione culturale oltre che uno spazio di consultazione dei libri. A fronte del lavoro avviato dal comitato Baggio Bene Comune di riprogettazione degli spazi e delle funzioni della biblioteca anche il Comune di Milano ha deciso di investire tempo e risorse sul progetto. E' proprio il caso di dire che "la cultura ti mette le ali"

Il progetto MI-X Milano per i giovani che ha coinvolto 23 Centri di Aggregazione Giovanile milanesi ha promosso negli ultimi due anni laboratori video, di montaggio, stop motion. Non solo: ha coinvolto un gruppo di giovanissimi nella produzione di un cortometraggio, LEI, con la casa di produzione milanese Gagarin e una troupe di professionisti.

Antenne Periferiche, progetto che ha sostenuto anche diverse attività della radio negli ultimi due anni, ha promosso laboratori di produzione video in diversi contesti: a scuola, nei centri di aggregazione giovanile, in comunità per minori.

Nell'ambito del progetto "Light Up! Giovani Volontari" promosso da Comune di Milano in collaborazione con Ciessevi, l'associazione Officine Buone, ha organizzato un Contest a premi "Action! Mostrami il tuo lato social(e)", rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni della provincia di Milano, per la realizzazione di una mini clip-video della durata massima di 60 secondi per la promozione del Volontariato giovanile.

Antenne Periferiche

"Cenni di Cowriting"
"Stuck: l'emozione dell'olocausto in mostra"
"Stoppengò(l)"

Action - Mostrami il tuo lato social(e)

"Non abbandonare un volontario, fallo giocare con le pantere" di Fabiana per ANFFAS ONLUS NORDMILANO
"Social game"
"Let's serve action" Davide Naso per l'associazione Reach Italia ONLUS!
"Weekend di autonomia" ATLHA
"Grazie scusi tornerò" di Maral Kevorkian
"Una festa a su la testa"
"Action video" di Cani da reporter

MI-X Milano per i giovani

"Muritevoli" di Shareradio
"Combat Video MiGenerationCamp" di Amico Charly
"Il figlio dei 400 colpi", del Gruppo cinema Cd Giambellino
"Demonica"
"Cosmetico dell'anno" del CDE Olmi
"Rainbowroad Italia contro l'omo-transfobia" di Rainbowroad Italia/Shareradio
"Lei" Polo video MI-X cittadino

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.