Corri per l’Africa III edizione – IC Munari in piazza

Eventi
2K
0

La terza edizione di Corri per l'Africa è stato un successo. Sabato 19 Marzo 2016 docenti, alunni e alunni dell'IC Munari sono scesi in piazza per animare il quartiere Olmi e far vivere un momento di sport e solidarietà a tutti! Se vi siete persi l'occasione potete guardare un bel video con la panoramica della giornata e un altro con il discorso della dirigente scolastica.

Naturalmente Shareradio era in prima linea, amplificando l'evento e collaborando con i ragazzi e le ragazze della classe 3B che hanno curato la trasmissione radio con interviste, informazioni e la loro #musica! Il grande Mike è stato il regista che ha accompagnato e seguito i ragazzi e le ragazze durante la trasmissione. Ha ricevuto molti complimenti e tanta gratitudine. Potete ascoltare il podcast della diretta!

Shareradio a Corri per l'Africa

Mike e alcuni alunni di 3B dell'IC Munari preparano la postazione radio

Molte sono state le associazioni coinvolte che hanno fatto conoscere il loro modo di vivere la solidarietà a scuola con delle testimonianze e in piazza con bancarelle di vendita e sensibilizzazione. Gli ospiti d'onore erano però 4 atleti professionisti del Kenya che grazie ad Africa&Sport hanno corso la Stramilano piazzandosi al secondo (Paul) e terzo (Amos) posto nella classifica maschile e al secondo (Viola) e quarto (Mary) in quella femminile. Anche quest'anno gli Olmi hanno portato fortuna!

In primo piano gli atleti (da sx Paul, Amos, Viola e Mary), sullo sfondo alcuni degli alunni strumentisti dell'IC Munari

In primo piano gli atleti (da sx Paul, Mary, Viola e Amos), sullo sfondo alcuni degli alunni strumentisti dell'IC Munari con il prof. Mamone

Altro momento centrale sono state le diverse corse che ragazzi e ragazze della secondaria, bambini e bambine della primaria hanno affrontato con spirito di competizione, ma anche e sopratutto con la voglia di partecipare, sapendo che correre per l'Africa significa anzitutto dimostrare il proprio impegno per costruire un mondo più giusto.

Il momento delle staffette delle classi della secondaria

Il momento delle staffette delle classi della secondaria

Segui sul sito della scuola come sono andate le varie raccolte di solidarietà e scopri come partecipare. La solidarietà non si ferma. La scuola lo insegna. E tu? Ti vuoi mettere in gioco?

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.