Coppa quartieri, la prima finale del 2017 da Play More

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Sport
266
0

Da poche settimane è partita la coppa quartieri, un torneo multi sport di calcio a 5, volley e atletica, dedicato a ragazzi e ragazze delle scuole medie di Milano che si concluderà con una grande finale cittadina all’arena civica di Milano. L’iniziativa, che abbiamo seguito anche l’anno scorso, è organizzata da Comunità Nuova Onlus con il sostegno di Comune di Milano, F.C. Internazionale, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.

Il torneo si gioca in tutte le 9 zone di Milano ha l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva dei giovani come strumento educativo e di aggregazione; diffondere il fairplay e i valori positivi dello sport; combattere gli stereotipi di genere nello sport, incoraggiando la formazione di squadre miste; coinvolgere le famiglie in un percorso partecipativo; valorizzare gli spazi sportivi della città; creare occasioni di interazione tra i diversi quartieri e zone della città.

Lo sport diventa a Milano motore di cambiamento sociale coinvolgendo centri di aggregazione giovanile, oratori, associazioni locali e sopratutto centinaia di ragazzi e ragazze.

Shareradio seguirà tutta la competizione, portando il proprio studio mobile a spasso tra campi di calcio e giardinetti, provando a raccontare l’entusiasmo dei più giovani che saranno direttamente coinvolti in interviste di carattere sportivo, ma non solo.

Qui sotto il podcast della finale di Zona 1, giocata da Play More il 6 Maggio

Facebook Comments

POST A COMMENT.