La cultura del Cammino

Cultura metropolitana
656
0

«La vera casa dell’uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi»
(Bruce Chatwin)

 

promuovere e valorizzare la cultura del Cammino in Italia e all’estero e la figura del pellegrino/viandante sostenere e condividere i valori che il Cammino ci insegna, portandoli nella vita di tutti i giorni contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico dei territori attraversati dai cammini che promuoviamo sensibilizzare Enti pubblici e privati sul tema del Cammino

Cristina Menghini nel nostro studio

A Milano c'è un'Associazione nata per aiutare tutti coloro - donne o uomini, giovani o meno giovani - "che credono nei valori del Cammino e che desiderano contribuire allo sviluppo e alla promozione della cultura del viaggio a piedi, nel rispetto dei suoi valori". Si chiama Camminando sulla via Francigena, è un'associazione di promozione sociale senza fini di lucro e si propone come rete sociale di pellegrini e camminatori.

L'Associazione ha un sito molto ben strutturato nel quale è possibile trovare tutte le informazioni necessarie a chi desidera intraprendere un cammino.

A Cristina Menghini, fondatrice e presidente di Camminando sulla via Francigena, abbiamo chiesto di descrivercene gli obiettivi e le attività.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.