A.A.A. Cercasi talenti … in a Walkman

Questo il titolo dello spettacolo che domenica scorsa la Compagnia Teatrale Amatoriale GP2 ha offerto al pubblico del Teatro Fellini di Rozzano, riscuotendo un caloroso e meritato successo. Applausi e ancora applausi per tutti I giovani attori-ballerini, la regista, Clara Regattieri, la coreografa Laura Dagradi e il numeroso staff di costumiste, scenografi e tecnici.
Ve ne proponiamo un saggio con la gallery fotografica e l'intervista alla regista.

La trama
Una preside severa, un gruppo di insegnati alla scoperta di talenti, un bidello tuttofare e segretamente innamorato della preside…  e studenti, tanti studenti, alcuni che vogliono apparire e altri che restano un po' più in disparte e poi c’è anche un padre, “generoso” benefattore della scuola…
Ed ecco che gli insegnanti, approfittando dell’assenza della preside, decidono di organizzare un grande spettacolo di fine anno coinvolgendo tutta la scuola. La fantasia della professoressa di lettere non conosce limiti e porterà gli studenti in un mondo futuro ferito dalla guerra, dove regna una perfida regina che sta per emanare una nuova legge che non incontrerà il consenso nemmeno tra chi abitualmente si guarda bene dal cercare armonia e pace….
Riusciranno mai a trovare un modo per sconfiggere il male?
Intrighi amorosi, tanti divertenti personaggi, voci misteriose provenienti dal passato e dal futuro, il tutto ambientato in un tempo e un luogo immaginario dove la fantasia si mescola alla realtà con l’aggiunta di coreografie sapientemente insegnate dalla professoressa di educazione fisica. Sembra che ci siano tutti gli ingredienti per una buona riuscita ma…  la preside viene a conoscenza di quanto sta accadendo nella sua scuola e.. cosa succederà?


La compagnia teatrale amatoriale GP2
Nasce nel 2009 a Rozzano, presso l’Oratorio Giovanni Paolo II – da cui la compagnia prende il nome – con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi dell’Oratorio in una attività ludica, ricreativa e formativa, finalizzata alla messa in scena di uno spettacolo teatrale arricchito da balli e canzoni. Le attività della compagnia sono coordinate dalla regista, Clara Regattieri e dalla coreografa Laura Dagradi, supportate da un numeroso staff di costumiste, scenografi e tecnici.
I giovani attori e lo staff sono animati dalla voglia di “divertire, divertendosi”, seguendo le orme della compagnia teatrale Quelli di Noveglia con la quale è nato un gemellaggio nel 2010, che ha permesso al gruppo GP2 di mettere in scena diversi testi teatrali di parodie musicali scritte da Gianluca Nevicati, regista di Quelli di Noveglia.
La compagnia GP2, grazie al supporto delle Parrocchie del territorio, del Circolo ACLI Malpezzi e del Comune di Rozzano, ha messo in scena 10 testi teatrali a partire dall’anno 2010 esibendosi, negli anni, presso il Teatro Fellini di Rozzano, gli oratori S.Angelo di Rozzano, S.Biagio di Cassino e di Casbeno (Varese), il centro polifunzionale di Locate Triulzi , il teatro Tanzi di Felegara (Parma) e i teatri degli oratori delle parrocchie di Milano: Santa Maria di Caravaggio, Maria Madre della Chiesa, Santa Maria Liberatrice.

2010: Tutti insieme a modo nostro (nostro!) – Sceneggiatura Gianluca Nevicati
2011: Che fatica essere Ercole – Sceneggiatura Gianluca Nevicati
2012: 4 spose per 5 fratelli – Sceneggiatura Gianluca Nevicati
2013: Notti d’Oriente – Sceneggiatura Gianluca Nevicati
2014: Il Sirenetto di Copenaghen - Sceneggiatura Gianluca Nevicati
2015: Fra la mia gente – Arrangiamento su sceneggiatura originale di Clara Regattieri
2016: Fantasticity – Sceneggiatura Clara Regattieri
2017: Che pasticcio a Machu Picchu – Sceneggiatura Clara Regattieri
2018: AAA Cercasi talenti alla JP School – Sceneggiatura Clara Regattieri
2019: Message in a Walkman – Ritornello al futuro – Sceneggiatura Clara Regattieri

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.