Cecilia Strada di Emergency in diretta dal CDE Creta

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
1.3K
1


Continuano gli appuntamenti del gruppo giovani del CDE Creta di Azione Solidale "Ne ho diritto!", un ciclo di incontri dedicati ai diritti.

Alle 18,00 in via della Capinera 5 l'incontro è aperto e rivolto ai giovani, seguito da un ricco buffet. Per i più grandi, o per chi non riesce a passare, la diretta di shareradio garantirà la copertura dell'intero incontro.

Obiettivi di Emergency sono offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà; anche grazie al coordinamento e all'attività dei volontari sul territorio, l'associazione promuove attivamente i valori di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Non a caso, il gruppo Emergency di zona 7 ha deciso di non partecipare alla sagra di Baggio, in seguito al brutto pasticcio che ci ha visto protagonisti insieme all'associazione Dimensione Diverse. Pubblichiamo di seguito la comunicazione che Emergency ha consegnato alla giunta del Municipio 7.

Il gruppo Volontari Emergency Zona 7 Milano, a seguito della riunione del 5 ottobre scorso presso la sede del Municipio Sette, appresa la decisione del Consiglio di Zona di escludere dalla Sagra le associazioni "Dimensioni Diverse" e "Share Radio" e le relative motivazioni,  comunica di ritirare la propria partecipazione alla Sagra di Baggio in segno di solidarietà nei confronti delle due associazioni.

Riteniamo che il dialogo e il rispetto delle idee altrui siano il fondamento della convivenza civile. Consideriamo valori - e non reati - la solidarietà, la socialità e l'integrazione, che vanno incoraggiate – e non represse – e di cui dovrebbero anzi farsi carico con maggiore impegno le istituzioni pubbliche.

Ci dispiace, dopo anni di partecipazione alla Sagra, di non essere presenti sul territorio che ci vede da sempre impegnati nelle nostre attività, ma riteniamo doveroso esprimere, con la nostra assenza, un segnale di vicinanza verso chi lavora nel sociale e con forme concrete di solidarietà. Ci auguriamo peraltro che il Consiglio di Zona decida di rivedere questa sua decisione nei confronti delle associazioni "Dimensioni Diverse" e "Share Radio". In tal caso, saremmo disponibili anche noi a rivedere la nostra presa di posizione.

Volontari Emergency Zona 7 Milano

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.