CDE Creta contro la violenza di genere

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
417
0

25 novembre – giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Grazie al sostegno del Municipio 6 del Comune di Milano, il CDE Creta in collaborazione con Enaip e Shareradio ha realizzato un laboratorio che coinvolge i ragazzi e le ragazze del quartiere nella preparazione e registrazione di letture tratte dal libro “Ferite a Morte” di Serena Dandini. Di particolare rilievo è la cooperazione e la partecipazione attiva sia di ragazze che di ragazzi al percorso. Ascolta il podcast!

Le letture preparate saranno presentate, insieme alle attrici della compagnia teatrale Le R/Esistenti, agli studenti dell’Enaip di via dei Giacinti la mattina di lunedì 27 Novembre, occasione durante la quale sarà proiettato il video “Una questione di genere”(che trovate qui sopra). La mattinata si concluderà con un momento di discussione con l’obiettivo di promuovere stili di vita e una socialità rispettosa per tutti, dove le questioni di genere non siano motivo di discriminazione o violenza.

Il Gruppo Giovani del Cde Creta, composto da ragazze e ragazzi dai 15 anni in su, si incontra ogni settimana per decidere e organizzare insieme le attività da realizzare durante l’anno. Negli anni i giovani hanno proposto, viaggi, approfondimenti su temi differenti, vacanze, laboratori, feste, attività sportive, volontariato. Il gruppo giovani è un occasione per avere un ruolo attivo e costruttivo nella riflessione, conoscenza e formazione della propria personalità.

Facebook Comments

POST A COMMENT.