Il Blues secondo la terza età // #bluesmadeinitaly

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Musica
1.1K
0

La redazione di  Radio Onda Voce, con il supporto dei sapienti Maiky Blues e Ceres, ha deciso di scaldare la voce prima dell'inizio di "Blues Made In Italy", il grandissimo raduno nazionale per gli appassionati di Blues che si terrà sabato 8 ottobre vicino a Verona!

Per l'occasione gl' intrepidi redattori bresciani hanno fatto un salto nella casa di riposo Feroldi di Brescia per un viaggio che intreccia al blues una ruvida parte della memoria nostrana.

Se la musica è qualcosa che "va oltre alle frontiere e fa conoscere usi e abitudini che uniscono tutto il mondo" è interessante ascoltare le diverse voci, anche profane, riunite intorno a un argomento che Radio Onda Voce sta ora affrontando: la lettura dell'ultimo libro su Sonny Boy Williamson II, a cui il raduno sarà dedicato.

Il blues è tradizionalmente legato al lavoro degli schiavi, è una musica definita "work song"; ma il  linguaggio della musica non ha confini e le tematiche ammantate di sudore, amore e povertà sono le stesse che la fatica delle mondine faceva risuonare con voci cristalline nelle risaie paludose.

Una puntata delicata che mescola ricordi, musica e attualità: buon ascolto!

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.