I bambini della scuola Munari raccontano Muggiano alla radio

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Media education
985
0

Sono partiti mercoledì 11 aprile i laboratori di media education con i bambini e le bambine della scuola primaria di Muggiano dell’IC Munari. La seconda e la terza D si sperimenteranno infatti in qualità di radio giornalisti per raccontare il quartiere all’estremità occidentale di Milano dal loro punto di vista grazie al progetto Rete al Quadrato.

Le classi hanno cominciato il loro percorso prendendo confidenza con il microfono ed elaborando i primi progetti editoriali radiofonici. Pubblichiamo due puntate, una prodotta dalla seconda e una dalla terza, dedicate alla scoperta del quartiere e dei suoi luoghi più belli: dall’oratorio alla piscina, dal parco al campetto di calcio. Ascoltando i podcast scoprirete che Muggiano è un quartiere colorato dove si respira il profumo dei fiori nell’aria, potrete ammirare la bellezza delle sue fontane e la freschezza delle sue acque.

Podcast seconda D

Podcast terza D

Fare radio a scuola aiuta i bambini a concentrarsi sulle proprie capacità espressive, di analisi e di sintesi, a migliorare il proprio linguaggio e a lavorare in squadra, oltre ad essere molto divertente.

Ne sentirete delle belle!

I laboratori rientrano nell’ambito del progetto Rete al Quadrato, promosso dalla cooperativa sociale Tuttinsieme, Cous Cous Clan e Shareradio con il contributo di Fondazione Cariplo.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.