Attenti al lupo – sicurezza e coesione

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
1.5K
0

La sicurezza nella città della politica ospitale

unnamedGiovedì 18 Giugno alle 20 all'ex chiesetta del parco Trotter i Comitati X Milano si confrontano sul tema "sicurezza", tema tanto attuale quanto difficile da liberare da slogan, luoghi comuni e strumentalizzazioni.

"Per noi parlare di sicurezza vuol dire cercare di capire che cosa trasforma in paura il senso di insicurezza e chiedersi se al bisogno di sicurezza possiamo rispondere promuovendo la coesione.

Parlare di sicurezza vuol dire confrontarci sulle opportunità che una città accogliente può offrire come risposta alle insicurezze dei suoi cittadini.

Parlare di sicurezza vuol dire, ancora, approfondire l’aspetto della comunicazione: con quali modi e tempi un certo tipo di linguaggio trasforma un cittadino in destinatario inconsapevole di messaggi che alimentano le sue paure? Ne siamo tutti possibili destinatari? Come depotenziarlo e individuare un linguaggio alternativo, legato ai nostri valori?"

Ne parlano: Franca Olivetti Manoukian (Psicosociologa), Piero Colaprico (Giornalista e scrittore), Paolo Mamo (Esperto di comunicazione e marketing), con interventi video di  Paolo Cattaneo (Presidente della Cooperativa Sociale Diapason ), Ilda Curti (Assessore della Giunta Comunale di Torino)

Il seminario inizierà alle 20.00 e sarà preceduto da un momento conviviale, un buffet di autofinanziamento, a partire dalle 18.30

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.