Attaccàti al tram della salute mentale 2019

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
123
0
In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, il Comune di Milano ha lanciato una settimana di iniziative - dal 5 al 13 ottobre - dedicate alle persone affette da malattie psichiche e alle associazioni del Terzo Settore e ai gruppi di cittadini che ogni giorno lavorano per promuovere i loro diritti e il loro benessere.
“Questa settimana – ha affermato l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti – vuole essere un momento in cui mettere le persone con disagio psichico al centro della discussione degli operatori e delle istituzioni impegnati da sempre a garantire loro una vita dignitosa e, allo stesso tempo, un modo per organizzare iniziative durante le quali i diretti interessati possano esprimere il loro punto di vista e partecipare a momenti di svago pensati apposta per loro. È necessario andare avanti con sempre maggiore convinzione su questa strada, intensificando l’impegno perché non ci siano mai cittadini di serie A e di serie B”.
Shareradio, come ogni anno, ha trasmesso in diretta dal tram che ha girato la città per combattere lo stigma insieme al gruppo Rari Eventi, al GRAIT e il progetto Città Visibile. Da dieci anni il tram della salute mentale porta al centro i temi legati alla salute mentale.
Qui il podcast della diretta dal tram

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.