ArSe il Percorso dei Segreti

Cultura metropolitana
473
0

Dal 27 gennaio scorso sono aperti al pubblico, in via Francesco Sforza 32, l'Archivio Storico e il Sepolcreto della Ca' Granda, uno dei più antichi ospedali d'Italia, oggi sede dell'Università degli Studi di MIlano. Si tratta di un vero e proprio tesoro nascosto nel cuore di Milano.

"ArSe il Percorso dei Segreti" è il progetto avviato dall'Ospedale Policlinico con il Gruppo MIlanoCard per accompagnare i visitatori alla scoperta di questi luoghi che rappresentano un patrimonio inestimabile di  testimonianze  della storia della società, della cultura, dell’arte e del territorio di Milano dall’anno Mille fino ai giorni nostri.

Oltre alle visite, sempre obbligatoriamente guidate, ArSe organizza anche eventi speciali come i reading di documenti segreti, i concerti di musica e, per gli amanti del brivido, la visita tra gli scheletri del Sepolcreto. Tutte le informazioni sul percorso e sulle altre iniziative le trovate sul sito di ArSe.

Noi abbiamo seguito la nostra bravissima guida Chantal nel percorso dal Sepolcreto all'Archivio. Ecco cosa abbiamo visto e appreso:

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.