Appunti e contrappunti di salute mentale con Giulio Casale e Laura Bellini

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
269
0

Appunti e Contrappunti di Salute Mentale: Distanze e Vicinanze al tempo del Covid 19 - Una riflessione tra clinica e arte su quanto ci è accaduto durante il lockdown, un evento in diretta dal CD Procaccini con la preziosa partecipazione del cantautore, musicista e attore Giulio Casale e Laura Bellini, psichiatra responsabile Psichiatria d'Urgenza dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano.

La diretta, condotta da Paolo Diliberto e Donatella Fidanza, ha messo a confronto punti di vista e suggestioni di carattere artistico e clinico. Tanti i temi trattati con parole e musica riflettendo sull'impatto del lockdown nel mondo della salute mentale: paura, ansia, paranoia, il dolore della perdita e del lutto, gli effetti dell'isolamento e del distanziamento sociale imposti da questo difficile periodo.

Le canzoni di Giulio Casale, che ha cantato anche alcuni pezzi di Giorgio Gaber, accompagnano la chiacchierata radiofonica e aiutano gli ascoltatori a riflettere sui temi della trasmissione.

La rubrica, che è andata in onda anche sulla pagina facebook di Cascina Cotica, prevede una seconda puntata venerdì 19 giugno, sempre alle 20.30.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.