Apelle | tutti i pesci vennero al Galla

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
124
0

In Gallaratese uno dei progetti del Bando alle periferie del Comune di Milano

Apelle nasce dall’esperienza di Quartiere Aperto: una rete informale nata cinque anni fa tra associazioni e cooperative attive nel Municipio 8 e in particolare nei quartieri San Leonardo, Gallaratese, Trenno e Quarto Oggiaro.

Idea di fondo del progetto è di rafforzare la rete che già dal 2012  è attiva sul territorio organizzando iniziative pubbliche nei quartieri, creando scambi culturali e momenti di confronto e cercando di coinvolgere ed inserire nel tessuto sociale anche i nuovi abitanti arrivati con il “Programma Abitare a Milano 2”.

Il primo appuntamento è stato il 26 settembre con una festa in occasione della Giornata europea delle lingue: Lingue e culture…a tavola!
Tante le famiglie e i bambini che hanno risposto all’invito nella stecca dei negozi di via Alex Visconti, dove hanno sede le associazioni Mitades, Zerodiciotto e gli scout C.N.G.E.I.
Shareradio ha realizzato in quell’occasione un breve audio documentario dell’iniziativa

 

I prossimi appuntamenti con Apelle li trovate nella locandina qui a fianco, non perdetevi la diretta di Shareradio dall’apertura dell’anno scout la mattina del 15 ottobre!

Il progetto Apelle è promosso dalla Cooperativa Sociale Tuttinsieme, Mitades, Zerodiciotto, Campacavallo, Shareradio, Non Riservato e CNGEI.

Facebook Comments

POST A COMMENT.