Diretta dalla sagra: Baggio amplifica la radio!

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
5.1K
0

Domenica 16 dalle 14 alle 15.30 amplifica shareradio dalla tua finestra


E’ ormai nota la triste vicenda che ci vede involontari protagonisti, insieme all’associazione Dimensioni Diverse, di un processo di esclusione e censura da parte della Giunta del Municipio 7 di Milano in occasione della sagra di Baggio, la festa del nostro quartiere cui abbiamo sempre partecipato con entusiasmo.

Sono tante le associazioni, i soggetti del terzo settore, i singoli cittadini che ci hanno espresso solidarietà e ci hanno offerto spazi di ospitalità alla sagra.

Abbiamo infine deciso di accogliere l’invito dell’assessorato al Welfare del Comune di Milano: trasmetteremo in diretta dalla casa delle associazioni di zona 7, in piazza Stovani.

Una diretta, dalle 14.00 alle 15.30, che cercherà innanzi tutto di raccontare chi siamo, a chi ancora in quartiere e in città non ci conosce, dando voce a tante delle redazioni che compongono il palinsesto, eterogeneo, libero e inclusivo che ci rappresenta.

Cominciamo con un po’ di storia con la nostra prima rubrica, dedicata proprio al quartiere, E’ una Baggio che funziona; spazio ai giovani e all’attività che portiamo avanti quotidianamente all’interno dei Centri di Aggregazione milanesi con la coop soc Azione Solidale; la nostra presenza nelle scuole milanesi sarà raccontata dalla redazione RGM del Liceo Marconi; non potrà mancare lo sport e una chiacchierata con Comunità Nuova con cui abbiamo costruito tante proposte di sport sociale e inclusivo; non può mancare una testimonianza di Trattamento Radiofonico Obbligatorio del gruppo Rari Eventi con cui lavoriamo da tanti anni sul tema della salute mentale; la collaborazione con il progetto adolescenti sicuri con la coop soc Tuttinsieme, il ruolo della musica ce lo racconteranno Blasta Radio Connection e Il mio Baggio è come un rock, infine una testimonianza sullo sforzo della radio nella valorizzazione e riprogettazione partecipata della Biblioteca di Baggio con Baggio Bene Comune.

Avremo ospiti in studio l’associazione Dimensioni Diverse ed Emergency (che ha rinunciato al proprio spazio alla sagra per portare solidarietà alle due associazioni escluse) per confrontarci sul rischio rappresentato da un comportamento del genere tenuto dall’istituzione che dovrebbe essere la più vicina ai cittadini.

Infine un momento di confronto sulla trasformazione da Consigli di Zona a Municipi con i due presidenti delle zone 6 e 8 Santo Minniti e Simone Zambelli.

Rivendichiamo ancora una volta il diritto a raccontare la città dal nostro punto di vista, senza censure di alcun tipo.

Shareradio #alzalavoce

 

sagra-flyer

Facebook Comments

Comments are closed.